Festa della Donna, ecco le Maestre Pasticcere più famose al mondo
01 Marzo 2021 - by T'a Milano

Forti, determinate, multi-tasking, intelligenti, ma anche fragili, emotive e sensibili: la festa della Donna è alle porte e quest'anno abbiamo scelto di celebrarla raccontandovi i successi di due delle pasticcere donne più famose al mondo!


Elizabeth Falkner nasce a San Francisco nel 1966 e, ad oggi, è sicuramente la cake designer dei VIP più ricercata in tutti gli Stati Uniti.
Il suo percorso inizia al San Francisco Art Institute e, dopo essersi laureata, intraprende la sua carriera come chef in un bistrot francese. Poco dopo capisce che la sua vera vocazione è la pasticceria e, in pochissimo tempo, diventa una delle Donne pasticcere più famose al mondo, partecipando anche come giudice a programmi quali Iro Chef America, Top Chef Masters e All-Star Academy.
Essendo una donna (e quindi multi-tasking!) Elizabeth Falkner accosta la sua passione per la pasticceria a quella per la scrittura, attraverso la quale divulga i suoi segreti e la sua arte.


La storia di Dinara Kasko, inizia invece con una laurea in Architettura e Design presso l'Università di Karkhov, in Ucraina. Ben presto, però, capisce che la sua vocazione è la pasticceria, ma sceglie di non dimenticare i suoi studi, anzi: la caratteristica di Dinara Kasko è proprio quella di aver saputo
conciliare design, architettura e pasticceria.
I dolci di Dinara sono dei veri e propri disegni di ingegneria e architettura, lavorando costantemente sulle geometrie delle forme, i volumi, le composizioni, i colori e le texture.


Anche noi di T'a Milano abbiamo scelto di celebrare la Festa della Donna con una box davvero speciale: la nostra confezione di Boule Rosa Ruby in cioccolato!
Le 10 Boule sono in cioccolato Rosa Ruby, ripiene al frutto della passione e alla fragola e regalano una vera e propria esperienza di gusto che incanta e sorprende… proprio come una Donna!

Potrebbe interessarti anche
16 Novembre 2021 - by T'a Milano

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non sapete orientarvi e decidere tra tutte le proposte disponibili? Innanzitutto, vi diamo una buona notizia: siete nel posto giusto! Seguendo la nostra breve guida alla…

18 Ottobre 2021 - by T'a Milano

Il 22 ottobre torna la Fiera TUTTOFOOD a Rho Fiera, Milano, e noi di T’a Milano saremo presenti! La Fiera TUTTOFOOD è un appuntamento di straordinaria importanza che richiama visitatori B2B da tutto il mondo….