Colombe

Perché scegliere le colombe artigianali T’a Milano?

La colomba artigianale T’a Milano è realizzata utilizzando solo materie prime di altissima qualità seguendo l’antica arte pasticciera con lievito madre e senza conservanti o aromi artificiali e secondo la ricetta della famiglia Alemagna. Le nostre Colombe artigianali sono disponibili in diverse varianti di gusto per soddisfare i palati più esigenti. Potrete trovare la colomba artigianale classica, la colomba con pere e cioccolato fondente e la colomba senza canditi.  

I gusti delle colombe artigianali T’a Milano

Le colombe artigianali T’a Milano sono realizzate con grande maestria artigianale con lievito madre naturale ed utilizzando solo i migliori ingredienti. Le colombe sono realizzate utilizzando l'antica ricetta di famiglia e i migliori ingredienti selezionati. I gusti delle colombe artigianali T’a Milano sono pensati per abbracciare tutti i gusti e sono frutto delle combinazioni dei migliori sapori ed ingredienti. Puoi scegliere tra la colomba artigianale classica, realizzata secondo la ricetta tradizionale super soffice e dal profumo irresistibile. Abbiamo realizzato anche la colomba artigianale classica senza canditi, seguendo l’antica ricetta della famiglia Alemagna ma senza inserire i canditi nell’impasto. Se ti piace sperimentare gusti e sapori nuovi puoi scegliere la colomba artigianale pere e cioccolato fondente, una deliziosa colomba artigianale, realizzata con materie prime italiane di altissima qualità dove i canditi e l’uvetta sono sostituiti con gocce di cioccolato fondente e pere candite.  

La storia della colomba di Pasqua

La storia della Colomba classica di Pasqua risale al 570 dc, all’epoca del Re Alboino, re della Lombardia. Il re dopo diversi anni di assedio entrò a Pavia il giorno della vigilia di Pasqua. Per festeggiare, un anziano panettiere locale realizzò per lui un pane dolce a forma di Colomba, offrendola come gesto di Pace. Il dolce era così buono che il Re Alboino decise di risparmiare la città e gli abitanti.